domenica 1 febbraio 2015

la manutenzione dei miei capelli =)

Bene, cominciamo a parlare di come mantengo sani i capelli!
Certo non è semplice parlare di capelli sani quando si ha a che vedere con decolorazioni varie ma comunque mi impegno per non dover andare in giro con il "cesto di paglia" in testa!
La prima cosa che bisogna tenere in considerazione che comunque, qualsiasi cosa facciate, i capelli si rovinano... E' INEVITABILE...però sta a noi dopo aiutarli a rimanere belli.
Io ho cominciato a fare impacchi con gli oli anni fa, un pò di olio di argan, olio evo e, da un pò, un'infinità di tipi diversi di olii diversi che la mamma del mio ragazzo (la mia "parrucchira privata") butta dentro la ciotolina quando mi fa la tinta; in particolare vorrei parlare di due prodotti: il primo è quest'olio dal profumo buonissimo e che va benissimo da mettere dopo la doccia con i capelli umidi o anche negli impacchi di maschera e colore! Io ne uso un paio di goccie, non troppo altrimenti mi ritrovo con i capelli a liane (tipo tarzan) e non sarebbe decisamente il caso!
 Il secondo invece è un utilissimo regalo fattomi al compleanno, sono delle piccole capsule(seconda foto) che, pur essendo un pò costose lasciano sempre i miei capelli molto morbidi e nutriti.
Essendo una fiala monodose è piccola e quindi faccio sempre molta attenzione quando la apro perchè fa effetto eruzione ed uscendo rischio sempre di perderne un pò.
Ecco la confezione delle capsule,essendo un regalo non ho voluto andare alla ricerca di dove comprarle, ma per quando le finirò, cercherò di farmene avere altre =)


Naturalmente per tutte le nuove scoperte ci sarà modo di parlarne =)





                                    

Nessun commento:

Posta un commento