Volendo io raggiungere un blu chiaro (non proprio azzurro chiaro perchè non amo molto i colori troppo tenui) e non volendo decolorare ulteriormente i capelli,ho dovuto comuque partire da una base più chiara per posare il colore,per fare questo sfrutto l'acqua calda per schiarire, ora vi spiego: per fare le colorazioni con le tinte crazy, serve che le squame dei capelli siano aperte in modo che il colore penetri all'interno del capello, quindi, quando devo fare in modo che il mio capello "sbiadisca" per ottenere un colore più chiaro di base, semplicemente mi faccio un lavaggio con l'acqua calda e abbondante shampoo ( non aspettatevi variazioni di tanti toni, perchè per quello li si deve solo decolorare!).
Solitamente per farmi la tinta lascio sempre i capellli umidi, in modo da riusciare a stendere in modo uniforme il colore ed evitare chiazze più chiare poco estetiche!
Bene, i colori che ho utilizzato questa volta sono stati:
Sky blue e Bubblegum Blue della Crazy Color, naturalmente come al solito c'è anche lo Splend'or al cocco =)
Dopo aver steso bene il colore su tutti i capelli, per aiutarlo a penetrare bene all'interno delle squame, ho messo la pellicola (quella da cucina) in modo da mantenere il calore
IMPORTANTE!!! è fondamentale lasciare un piccolo buco dietro la testa in modo che non sia tutto sigillato, infatti troppo calore farebbe male sia al capello sia a voi, quindi se doveste utilizzare questa tecnica e sentiste troppo calore in testa, togliete immediatamente!
Tempo di posa questa volta è stato di un'ora o poco più (stavo guardando una parte dei guardiani della galassia che mi piace particolarmente xD)
Il risultato appena asciugati i capelli è stato questo:
Alla prossima ragazze! continuate a scrivermi in tante =)
Scarlett )0(