lunedì 16 febbraio 2015

Sempre più vicino all'azzurro =)

Ciao ragazze, scusate il periodo di assenza! oggi vorrei raccontarvi dell'ultima tinta e rinnovo colore =).
 Volendo io raggiungere un blu chiaro (non proprio azzurro chiaro perchè non amo molto i colori troppo tenui) e non volendo decolorare ulteriormente i capelli,ho dovuto comuque partire da una base più chiara per posare il colore,per fare questo sfrutto l'acqua calda per schiarire, ora vi spiego: per fare le colorazioni con le tinte crazy, serve che le squame dei capelli siano aperte in modo che il colore penetri all'interno del capello, quindi, quando devo fare in modo che il mio capello "sbiadisca" per ottenere un colore più chiaro di base, semplicemente mi faccio un lavaggio con l'acqua calda e abbondante shampoo ( non aspettatevi variazioni di tanti toni, perchè per quello li si deve solo decolorare!).
Solitamente per farmi la tinta lascio sempre i capellli umidi, in modo da riusciare a stendere in modo uniforme il colore ed evitare chiazze più chiare poco estetiche!


Bene, i colori che ho utilizzato questa volta sono stati:
Sky blue e Bubblegum Blue della Crazy Color, naturalmente come al solito c'è anche lo Splend'or al cocco =)
 Per farvi capire questo è il colore che è venuto: ho messo 1/3 di Sky blue e 2/3 di bubblegum, naturmalente anche del balsamo e olii per idratare i capelli

 Dopo aver steso bene il colore su tutti i capelli, per aiutarlo a penetrare bene all'interno delle squame, ho messo la pellicola (quella da cucina) in modo da mantenere il calore

 IMPORTANTE!!! è fondamentale lasciare un piccolo buco dietro la testa in modo che non sia tutto sigillato, infatti troppo calore farebbe male sia al capello sia a voi, quindi se doveste utilizzare questa tecnica e sentiste troppo calore in testa, togliete immediatamente!


Tempo di posa questa volta è stato di un'ora o poco più (stavo guardando una parte dei guardiani della galassia che mi piace particolarmente xD)

Il risultato appena asciugati i capelli è stato questo:
Capelli super morbidi, azzurro-blu stupendo sia al sole che sotto luce artificiale....e come al solito crazy!!!!


Alla prossima ragazze! continuate a scrivermi in tante =)

Scarlett )0(


sabato 7 febbraio 2015

Mantenere il colore...i bagni di colore

Questa è una delle parti più importanti per me, perchè a me non piace andare in giro con i capelli sbiaditi, con ricrescita evidente e assolutamente trasandata (ammettiamolo,non piace a nessuno vedere dei capelli maltrattati!!!),d'altro canto però,non si può fare la tinta ogni due settimane...e quindi qual'è la soluzione?????
BAGNI DI COLORE =)

Bene cominciamo =) una delle domande che mi vengono più spesso fatte è come faccio a mantenere bello il colore, beh non è semplice devo dire, comporta molti sacrifici! innanzitutto bisogna scordarsi quelle belle doccie bollenti (se siate amanti....io si,tantissimo =/) poichè il calore aiuta a far scaricare il colore, il phon lo tengo sempre alla temperatura minima, quasi fredda e sopratutto cerco di non lavarmi troppo spesso i capelli.
Quando faccio la doccia mi prendo sempre venti minuti almeno, per lasciare i capelli con l'impacco....e qui la domanda...come diamine lo faccio???
Allora: dopo aver lavato i capelli con lo shampoo (io ne uso uno alla cheratina mescolato con un Ultra Dolce al miele), indosso dei guanti (fondamentali per non avere delle mani multicolor alla fine xD) e in una ciotolina metto a pari dose balsamo e colore (NOTA IMPORTATE!:quando avevo i capelli verdi facevo un mix con il verde e il blu, per contrastare il giallo,che personalemente non sopporto); dato che sulla cute non metto balsamo, lì metto colore puro e massaggio per bene tutta la testa, poi comincio piano ad applicare e a distribuire bene il colore su tutte le lunghezze, massaggiando bene.
tempo di posa medio è di 20minuti...ma se lasciate l'impacco per più tempo e nel frattempo, andate a fare altre cose...tipo studiare o leggere un libro, di sicuro il risultato sarà migliore =).
Questo è il risutato di un'ora di impacco di qualche settimana fa =)


Devo ammetere che i capelli risultavano morbidi, luminosi e con un colore assolutamente meraviglioso!

infine,qualche informazione in più: io tendo a farlo ogni ad ogni lavaggio, certo sono ben consapevole che la cosa può risulate abbastanza difficile, ma, come ho detto all'inizio dell'articolo, avere questi capelli richiede un pò di sacrifici....però avere questi risultati riempie di soddisfazioni!




Vi piacerebbe vedere qualche video su come faccio questi impacchi, tinte o decolorazioni??? commentate pure qui sotto o sulla pagina Facebook : Scarlett Moon Mermaid


A presto =)

martedì 3 febbraio 2015

Sirene di acqua clorata

Il problema è sempre lo stesso: come faccio a fare nuoto senza che la mia bella chioma crazy scolorisca???
Io ho risolto il problema "perdita di colore" in un modo molto semplice, ovvero facendo una bella acconciatura attaccata alla testa e due cuffie.
Naturalmnte ho già testato la tecnica ed ha funzionato egregiamente!
Ed ora....

MINI TUTORIAL SULL'ACCONCIATURA!

OCCORRENTE:
Spazzola con punteruolo per dividere bene i capelli







Forcine ed elasitici piccoli, quelli da treccine per capirci=)

(si uso quelli degli apparecchi perchè avevo quelli in casa)







PROCEDIMENTO:

Partiamo con una bella pettinata alla chioma, con magari una piccola passata di olio sulle punte....tanto non fa mai male =)



 Dopo aver diviso i capelli a metà,

fatevi due belle treccine alla Anna dai capelli rossi...o per essere più alla pari con i tempi alla Anna di Frozen =)
 dopodiché prendete una treccia e fatevi una specie di cerchietto, fissandola con le forcine =)
 dama dell'ottocento mode: ON
 fate lo stesso procedimento con l'altra treccia e fissate dove serve i ciuffi ribelli
 Ed ecco a voi il modo migliore per non far bagnare i capelli quando andate in piscina, in modo da poter sempre mantere bello il colore =)



Più avanti parlerò di come faccio gli impacchi di colore tra una tinta e l'altra =)

A presto!!! =)




domenica 1 febbraio 2015

I capelli sono lo specchio dell'anima

I capelli sono lo specchio dell'anima, questo è verissimo! infatti quando non stiamo bene, siamo stanchi o ammalati i capelli hanno sempre un aspetto un pò amorfo oppure sono totalment ingestibili (io stessa a volte ho voglia di rasarli a zero -.-).........ed infatti il mio stress da università si fa molto a vedere in questo periodo di esami =/
ma in questo post vorrei parlare di un gruppo su Facebook molto valido ovvero "I capelli sono lo specchio dell'anima " ( link in fondo all'articolo), questo gruppetto composto maggiormente da ragazze è un ottimo luogo dove trovare informazioni su erbette, hennè, shampoo con buoni INCI (praticamente sono gli ingredieti con cui è fatto il prodotto utilizzato), ma anche dove si può avere un parere su acconciature, colori crazy da provare e tutto ciò che si possa desiderare per i capelli!
Inoltre è qui, dopo aver visto delle mie foto,che molte ragazze mi hanno contattato per chiedermi consiglio...è anche grazie a loro e a tutte quelle che, invece, si volevano solo complimentare, che ho deciso di aperire questo blog =)

Grazie ragazze =)


eccovi qui il link: I capelli sono lo specchio dell'anima



Inoltre se vi interessano le testoline colorate vi passo un altro gruppetto niente male =)
ecco il link: Teste arcobaleno

la manutenzione dei miei capelli =)

Bene, cominciamo a parlare di come mantengo sani i capelli!
Certo non è semplice parlare di capelli sani quando si ha a che vedere con decolorazioni varie ma comunque mi impegno per non dover andare in giro con il "cesto di paglia" in testa!
La prima cosa che bisogna tenere in considerazione che comunque, qualsiasi cosa facciate, i capelli si rovinano... E' INEVITABILE...però sta a noi dopo aiutarli a rimanere belli.
Io ho cominciato a fare impacchi con gli oli anni fa, un pò di olio di argan, olio evo e, da un pò, un'infinità di tipi diversi di olii diversi che la mamma del mio ragazzo (la mia "parrucchira privata") butta dentro la ciotolina quando mi fa la tinta; in particolare vorrei parlare di due prodotti: il primo è quest'olio dal profumo buonissimo e che va benissimo da mettere dopo la doccia con i capelli umidi o anche negli impacchi di maschera e colore! Io ne uso un paio di goccie, non troppo altrimenti mi ritrovo con i capelli a liane (tipo tarzan) e non sarebbe decisamente il caso!
 Il secondo invece è un utilissimo regalo fattomi al compleanno, sono delle piccole capsule(seconda foto) che, pur essendo un pò costose lasciano sempre i miei capelli molto morbidi e nutriti.
Essendo una fiala monodose è piccola e quindi faccio sempre molta attenzione quando la apro perchè fa effetto eruzione ed uscendo rischio sempre di perderne un pò.
Ecco la confezione delle capsule,essendo un regalo non ho voluto andare alla ricerca di dove comprarle, ma per quando le finirò, cercherò di farmene avere altre =)


Naturalmente per tutte le nuove scoperte ci sarà modo di parlarne =)





                                    

Presentazioni...io e i miei capelli =)

Ultimamente ho ricevuto molte domande su come faccio a mantenere i capelli in salute pur utilizzando colori crazy e devo dire anche molti apprezzamenti inaspettati ma molto graditi =); quindi ho deciso di aprire questo blog dove parlerò di come mi prendo cura dei miei capelli, i prodotti, le procedure e tutto quello che faccio per mantenerli il più possibile sani e crazy.
piccola panoramica sui miei capelli =)
Naturalmente sarò sempre disponibile a rispondere ad eventuali domande e dubbi!

PREMESSA!!! NON SONO UNA PARRUCCHIERA e non ho studiato per diventarlo...tutto quello di cui parlo è basato su esperienza personale acquisita con il tempo e le informazioni che ho ottenuto leggendo vari articoli e videoblog!

Bene e ora.....Piccola presentazione!
Mi chiamo Scarlett, ho 23 anni, abito in Friuli, studio Bioteconologie all'università,non ho un modo per definirmi ma credo di essere "gothic al punto giusto" xD e sono una super appassionata di Tolkien,Sailor Moon,musica metal (con una sfilza infinita di sottogeneri),la lettura,cultura giapponese, manga, anime ecc. con una predisposizione quasi genetica  ad amare tattoo, piercing e appunto crazy colors; sfortunatamente per me ho potuto solo "recentemente" esprimere la mia passione per queste tinte per vari motivi. Ho sempre avuto i capelli abbastanza lunghi e quindi è mio interesse riuscire a mantenerli tali!
Bisogna assolutamente aggiungere che molto di quello che sono è dato dal mio fantastico ragazzo che mi appoggia incondizionatamente e che mi sprona sempre a fare meglio!